1. L'amore del Rosario è un segno di predestinazione al Paradiso;
2. Chiunque reciterà devotamente il Rosario e persevererà in questa devozione, vedrà le sue preghiere esaudite;
3. Quelli che pregano il mio Rosario saranno da me soccorsi in ogni loro tribolazione;
4. Io voglio che coloro che cantano le mie lodi col Rosario abbiano luce intellettuale, siano liberi nell'anima e godano abbondanza di grazie;
5. I veri devoti del Rosario non morranno senza i Sacramenti;
6. Io sono Madre specialmente di quei figli del Rosario che si trovano in Purgatorio: ogni giorno ne libero gran numero.
A Medjugorje, la Regina della Pace ci incoraggia sempre a pregare tutti i 15 misteri. Nel suo messaggio del 25 luglio 1985 si è rivolta in particolare ai sacerdoti, per ricordare loro, in quanto pastori, questo mezzo potente per la lotta spirituale: "Vì invito tutti a recitare il rosario! Con il rosario vincerete tutti i mali che Satana intende infliggere ora alla Chiesa Cattolica. Che i sacerdoti recitino il rosario! Dedicate il tempo alla recita del rosario!"
Alcuni mesi più tardi, 1'8 agosto ci esortava: "Cari figli, oggi vi invito in modo particolare alla lotta contro satana per mezzo della preghiera. Satana desidera agire più fortemente adesso che voi siete consapevoli della sua attività. Cari figli, armatevi contro Satana e sconfiggetelo con il rosario in mano".
Poiché le indicazioni di Maria sono state prese poco sul serio e non messe in pratica, Ella ha dato ai suoi figli il 25 gennaio 1991 un consiglio materno: "Satana è forte e desidera distruggere non solo la vita umana ma anche la natura e il pianeta su cui vivete ... Dio mi ha mandato tra voi per aiutarvi. Se volete, afferrate il rosario; già solo il rosario può fare i miracoli nel mondo e nella vostra vita" ... "Figlioli, il rosario mi è particolarmente caro; attraverso di esso voi mi aprite il vostro cuore ed io posso aiutarvi". (25 agosto 1997)
Nel messaggio del 25 aprile 2001, Maria ci incoraggia di nuovo a prendere in mano il rosario: "Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera. Figlioli, la preghiera opera miracoli. Quando siete stanchi e malati e non sapete il senso della vostra vita, prendete il rosario e pregate; pregate finché la preghiera diventi un'incontro gioioso con il vostro Salvatore".
1 commento:
Ecco uno slancio d'amore alla Madre Divina: Salve, Vergine gloriosa, più preziosa dell'oro, più fragante di un giglio. Salve, o Madre di Gesù Cristo che dal cielo lo concepisti, senza concorso umano, Pura da ogni contatto terreno, tu hai concepito per partorire con gioia la gioia...1) Rallegrati o giovane Madre, del tuo lieto parto, rallegrati perchè il tuo seno fu fecondo del Figliolo di Dio.
Fluisce il latte dal tuo petto con liliale pudore, e tu sostieni o Vergine, col tuo proprio latte le fragili membra di Gesù. 2) Godi Genitrice di Dio, Vergine Immacolata, godi tu che dall'Angelo ricevesti la gioia, godi tu che generasti la chiarezza dell'eterna Luce, godi o Madre, godi o Vergine,
o Santa Genitrice di Dio; Tu sei la sola Madre senza connubio, e ti loda ogni creatura, o Genitrice della Luce. 1) Ecco di fronte a queste gioiose parole della Chiesa quelle che ricordano la mditazione di Maria: Avanti al Trono della Trinità, avendo petà dei miseri, o Pia Madre della pietà, sii nostra avvocata. Tu piangi amaramente sulle pene e sui torment del tuo Figliolo, il dolore del tuo cuore compaziente e immenso come il mare..Madre di Dio, Madre del perdono, Madre della Speranza, Madre della Grazia, Madre piena di Santa allgrezza, o Maria... Sii tu, o Madre il nostro sollievo, sii tu o Vergine, il nostro gaudio, e dopo di questo esilio, congiungici pieni di gioia ai cori degli Angei, o Maria!
Posta un commento